Famiglia

Futurshow: prsentazione del film “Gli occhi di cristallo”.

Il regista Eros Puglielli e l'attore protagonista Luigi Lo Cascio, presentano la prima del loro nuovo film.

di Giovani Reporters

“Dove c’è arte c’è enigma”, con questa frase l’attore Luigi Lo Cascio commenta il genere “thriller”, in cui si è cimentato per la prima volta.
Il regista, Eros Puglielli, ha scelto di presentare la prima del suo film al Futurshow 3004, trovando in questa manifestazione “avanguardia” e “innovazione”, i medesimi valori che vorrebbe trasmettere col suo film.
Puglielli giustifica la sua scelta di produrre un thriller ponendo l’attenzione su come, in Italia, si sia ormai persa la tradizione di questo genere. Volendolo dunque rilanciare sul mercato cinematografico nazionale, vedremo una pellicola dal linguaggio filmico ben definito e tradizonalista rispetto ai canoni insiti nel genere thriller. Tratto dal libro di Luca Di Fulvio “L’impagliatore”, “Occhi di cristallo” è la storia di un serial killer, che fa della spettacolarità la prerogativa dei prorpio omicidi, e di un ispettore, dai contorni caratteriali oscuri, che per scovarlo deve combattere con i fantasmi del proprio passato. Magistrale è l’interpretazione di quest’ultimo da parte di Luigi Lo Cascio che afferma di aver ricercato nell’ispettore “Amaldi” non il solito stereotipo del poliziotto, ma piuttosto la specificità della persona in quanto essere umano. Emozionante, coinvolgente ed intrigante… Ecco cosa troverete nelle sale da Venerdì 26 Novembre.
(Laura Boni & Morena Albizetti)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.