Non profit
Banca di Roma offre il mutuo casa ai “precari” under 35
L'istituto di credito ha già stanziato 500 milioni di euro. E' sufficiente un'assunzione a termine
La Banca di Roma accorderà il mutuo casa anche a lavoratori precari, purché sotto i 35 anni di età e con un lavoro a tempo determinato. L’istituto di credito del gruppo Capitalia ha stanziato un fondo di 500 milioni di euro, che sarà esaurito in base alle domande pervenute alla banca tramite internet entro il prossimo 28 febbraio. CesareCaletti, l’amministratore delegato, ha posto l’attenzione sul fatto che la banca intende “affacciarsi di nuovo su un settore abbandonato nell’ultimo periodo, in cui ci si è concentrati nella fase di riorganizzazione del gruppo Capitalia”.
Le caratteristiche più significative di “Mutui per i giovani” prevedono la durata del mutuo da 10, 15, 20, 25 e 30 anni e un tasso fisso o variabile. L’importo massimo è di 150.000 Euro e solo per questa iniziativa non esiste nessuna spesa di istruttoria.
Ai presentatori della domanda viene richiesta l’esistenza del rapporto di lavoro alla data della domanda e un’attività a carattere continuativo, di almeno 30 mesi nell’ultimo triennio, appunto, escludendo le prestazioni occasionali.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.