Non profit

Sindacati. Anche il Forum aderisce allo sciopero generale

"Non è la prima volta che partecipiamo a manifestazioni sindacali, ma è la prima volta che aderiamo a uno sciopero" dicono Rasimelli e Patriarca, portavoci del Forum

di Ettore Colombo

Anche il Forum del Terzo Settore aderisce allo sciopero generale proclamato da CGIL, CISL e UIL per il prossimo 30 novembre e che fermerà il Paese. “Non è la prima volta che il Forum del Terzo Settore aderisce a manifestazioni indette dai Sindacati Confederali – hanno spiegato i portavoce del Forum Edoardo Patriarca e Giampiero Rasimelli – ma quest’adesione ha tratti di vera novità poiché fa seguito ad un lungo periodo di intenso lavoro tra CGIL, CISL, UIL e Forum del Terzo Settore che ha portato alla definizione di una piattaforma comune sulle politiche di welfare, i cui punti salienti sono alla base dell’accordo siglato tra sindacati confederali e Forum il 7 luglio scorso.
Una presenza condivisa ed attiva, quindi, quella del Forum del Terzo Settore, all’interno di un percorso comune per la definizione delle priorità e delle urgenze del nostro Paese e per individuare proposte di soluzioni urgenti e concrete”.

Probabilmente, un rappresentante del Forum stesso parlerà dal palco di una delle tre manifestazioni sindacali che bloccheranno l’Italia il 30 novembre.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.