Mondo

Morte Arafat: Prodi, “Ue lavorerà con Anp per transizione pacifica e democratica”

Il presidente della Commissione europea porge le sue condoglianze per la scomparsa del leader "che rappresentava le aspirazioni dei palestinesi a uno Stato indipendente"

di Matteo Manzonetto

In occasione della morte di Arafat “la Commissione europea desidera esprimere il suo continuo impegno per una risoluzione del conflitto medio-orientale, e lavorerà con l’Autorità palestinese in questa direzione e verso una transizione democratica nei giorni e settimane a venire”. Così si è espresso Romano Prodi, presidente della Commissione europea, rivolgendosi a Ahmad Qurai, Primo Ministro dell’Anp e a Rawhi Fatouh, portavoce del COnsiglio legislativo.
Il presidente Prodi ha quindi porto le sue condoglianze alla famiglia di Arafat e al popolo palestinese per la morte di colui che rappresentava le loro aspirazioni a uno Stato indipendente.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.