Volontariato

Calcio, il Csi premia Bazzani

Riconoscimento al centroavanti della Sampdoria per il gesto di fair paly di domenica scorsa dirante la partita con l'Atalanta

di Stefano Arduini

La Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano premierà Fabio Bazzani per il gesto di fair play, effettuato nel corso della partita Atalanta-Sampdoria di domenica scorsa.
Il centravanti doriano aveva infatti volontariamente atteso fuori dal campo le cure prestate ad un avversario ferito al volto, per rientrare contemporaneamente a lui in campo. La semplicità del gesto, spontaneo quanto gratuito sono le motivazioni per cui il Csi, il maggior ente di promozione sportiva italiano, ha deciso di assegnargli il premio.
All’ariete blucerchiato verrà consegnato prima di Sampdoria-Cagliari il ?discobolo d’oro?, la massima onorificenza al merito sportivo dell’associazione, per aver dimostrato grande lealtà in campo oltre che rispetto per l’avversario. ?Nell’anno dell’ educazione attraverso lo sport ci è parso un esempio di vera sportività da evidenziare e da sottolineare con il giusto riguardo? il commento di Edio Costantini, presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.