Leggi
Il governatore di Bankitalia resterà in carica dai 5 agli 8 anni
Lo prevede il nuovo testo del ddl risparmio messo a punto dai relatori di maggioranza, Gianfranco Conte (Fi) e Stefano Saglia (An)
La durata per il mandato del governatore di Bankitalia sarà tra 5 e 8 anni. Il limite temporale sarà fissato dallo statuto della Banca. Lo prevede il nuovo testo del ddl risparmio messo a punto dai relatori di maggioranza, Gianfranco Conte (Fi) e Stefano Saglia (An). Le modifiche dello statuto sono deliberate dall’assemblea straordinaria dei partecipanti e sono approvate dal Presidente della Repubblica con proprio decreto, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell’Economia, previa deliberazione del Consiglio dei Ministri.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.