Cultura
Celiachia: un accordo per la pausa pranzo
Accordo siglato tra l'associazione italiana celiachia e BuonChef
Una pausa pranzo socialmente responsabile? E? l?obiettivo di BuonChef, azienda leader nel settore dei servizi sostitutivi di mensa ( più noti come Buoni Pasto), controllata dal gruppo francese Elior, che migliora la qualità dei servizi gestiti e conferma il proprio orientamento verso comportamenti virtuosi e in linea con i temi della Responsabilità Sociale d’Impresa avviando un’esclusiva partnership con l’Associazione Italiana Celiachia (che dal 1979 promuove l’assistenza alimentare ai Celiaci).
Grazie a questo accordo di collaborazione è ora possibile – per i 350mila Clienti finali di BuonChef – riconoscere quali tra gli Esercizi Pubblici convenzionati siano informati sulla celiachia e sulle modalità di preparazione delle pietanze e presso i quali, con la garanzia dell?assenza di rischi di contaminazione, può essere ottenuta la somministrazione di portate idonee al consumo da parte di questa particolare categoria di consumatori.
I servizi gestiti da BuonChef, presente in Italia con oltre 60mila affiliati si completano con questa iniziativa che cerca di fornire anche un contributo per sensibilizzare il mondo della Ristorazione tradizionale e commerciale al problema delle intolleranze alimentari.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.