Mondo

Voto Usa: Kerry si arrende, “Bush ha vinto”

Secondo il New-York Times Kerry consegnera' la vittoria allo sfidante a Boston in una conferenza stampa alle 13:00. Avrebbe gia' telefonato a Bush per congratularsi della vittoria

di Riccardo Bagnato

George W. Bush resta quindi alla Casa Bianca per altri quattro anni. Lo sfidante democratico John Kerry infatti poco fa ha concesso la vittoria al Presidente. Secondo quanto riferisce l’agenzia Associated Press, Kerry ha fatto la rituale telefonata al vincitore ammettendo di essere stato battuto.

I democratici hanno valutato che non ci siano speranze di vincere nello Stato conteso dell’Ohio senza il quale Kerry non ha possibilita’ di essere eletto. Bush dovrebbe essersi imposto nello Stato con un margine di 130.000 voti. Non si dovrebbe procedere, dunque, al conteggio completo di tutti i voti in Ohio.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.