Volontariato

Provincia di Milano: niente patrocinio se gli sponsor non ci piacciono

Penati ritira il patrocinio a Bimbinfiera: tra gli sponsor figura la Nestlè. D'ora in poi saranno valutati anche gli sponsor

di Sara De Carli

La giunta della Provincia di Milano, accogliendo la richiesta presentata dal Coordinamento Lombardo Nord Sud del Mondo, da Rete Lilliput-Nodo di Milano, dal Forum Consumo Critico – Milano , col sostegno di Acli Milano, Mani Tese, RIBN Italia, Ibfan Italia, parrocchia Ognissanti di Rozzano, partito Umanista di Milano, ha deciso di togliere il proprio patrocinio a Bimbinfiera, manifestazione che si terra’ il 6 – 7 novembre a Milano, presso il Filaforum di Assago.

La decisione della Provincia e’ stata motivata con la volonta’ di non associare il proprio nome ad alcune aziende sponsor di Bimbinfiera, tra cui figura anche la Nestle’. Inoltre, la Provincia ha stabilito che d’ora in avanti le richieste di patrocinio dovranno segnalare la presenza di eventuali sponsor e la loro identita’.

Il Comune di Milano e la Regione Lombardia, a cui e’ stata presentata analoga richiesta, non hanno ancora dato risposta in merito.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.