Mondo

Indianapolis: oltre 3mila “morti” non hanno potuto votare

A riportare la notizia il quotidiano dell'Indiana 'Indianapolis Star', che ha sottolineato come la maggior parte dei cittadini della contea esclusi dalle liste siano vivi e vegeti

di Paolo Manzo

Oltre 3,376 cittadini di Indianapolis assenti dalle liste elettorali perchè ritenuti morti. E’ successo nella contea di Marion, dove i votanti, che per decenni hanno esercitato il loro diritto al voto, non sono riusciti ad esprimere la loro preferenza perchè i loro nomi non comparivano nei registri. A riportare la notizia il quotidiano dell’Indiana ‘Indianapolis Star’, che ha sottolineato come la maggior parte dei cittadini della contea esclusi dalle liste elettorali siano in realtà vivi e vegeti. L’Indiana, insieme al Kentucky, è tra i primi stati americani ad aver appena chiuso i seggi elettorali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.