Famiglia

Buttiglione: mi faccio da parte per Barroso

"Contro di me si è scatenata una campagna stampa di grande superficialità e rozzezza", si è sfogato il ministro delle Politiche comunitarie in una conferenza stampa

di Paolo Manzo

”Il compito del politico e’ assumersi anche delle responsabilita’ non sue quando questo serve per il bene della comunita’: sono pronto a farmi da parte per favorire il percorso della commissione Barroso, alla quale auguro pieno successo””. Lo ha annunciato il ministro delle Politiche comunitarie, Rocco Buttiglione, in una conferenza nella sede della stampa estera. Che poi ha aggiunto: ”A domande insistenti ho risposto: ‘I may think’, io posso pensare, ovvero anche io ho il diritto di pensare che l’omosessualita’ sia un peccato, ma questo non ha nessun effetto sulla politica perche’ in politica vale il principio di non discriminazione e lo Stato non ha il diritto di ficcare il naso in queste situazioni. Questa mia affermazione e’ stata deformata in molti modi e su di essa si e’ scatenata una campagna di stampa di grande superficialita’ e rozzezza”. Infine Buttiglione ha concluso: “Ringrazio Berlusconi e tutto il governo per la fiducia che mi hanno accordato e per il sostegno che non mi hanno fatto mancare”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.