Cultura

Presentato il codice di comportamento per il cause related marketing

Aiuterà a gestire correttamente le partnership tra profit e non profit

di Francesco Maggio

Il Centro per lo sviluppo della Corporate social responsibility (responsabilità sociale di impresa) ha presentato oggi all?Assolombarda di Milano il codice di comportamento per il cause related marketing, elaborato dal gruppo di lavoro coordinato dalla Sodalitas e costituito dal ministero del Welfare, da rappresentati delle imprese, di enti nonprofit, del mondo accademico e della comunicazione. Il cause related marketing è lo strumento di responsabilità sociale d’impresa in cui aziende e organizzazioni nonprofit formano una partnership al fine di promuovere un?immagine, un prodotto o un servizio traendone reciprocamente beneficio. Definire le principali regole di comportamento per gestire correttamente la partnership tra profit e nonprofit e sviluppare progetti di cause related marketing trasparenti ed efficienti, è l?impegno che il gruppo di lavoro ha concretizzato presentando un codice di comportamento che segna il punto di incontro delle esigenze e delle esperienze di tutte le parti interessate al tema del Crm.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.