Cultura
Presidenziali USA: Vota anche tu, puoi
Il 2 novembre a Milano si potrà "votare" per il presidente USA. I cittadini milanesi potranno recarsi al seggio elettorale organizzato da socialpress e O'artoteca.
di Giulio Leben
Dieci macchine elettorali Votomatic, di quelle usate nelle elezioni presidenziali in Florida nel 2000, con lo strascico di polemiche che ne seguì, sono state infatti importate in Europa dall’artista newyorkese Michael Rakowitz, e saranno installate a Innsbruck, Lubiana, Milano e altre città. I cittadini europei che lo desiderano potranno perciò votare per il presidente Usa in contemporanea con i cittadini statunitensi.
A Milano il seggio elettorale è stato installato presso O’artoteca, in via Pastrengo 12 (Isola). Il seggio verrà aperto martedì 2 novembre alle ore 14,00 e le operazioni di voto si chiuderanno alle ore 3 del 3 novembre. Si voterà con la macchina elettorale Votomatic, come si fece in Florida 4 anni fa. Le schede verranno poi scrutinate e i risultati comunicati a Innsbruck, sede del coordinamento europeo dell’operazione Test Ballot.
Per informazioni:
Socialpress
email: info@socialpress.it
O’artoteca
tel: 02 66823357
email: o.artoteca@uovodicolombo.com
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.