Formazione

Tv: nasce RaiUtile e si accende Vita Tv Utile News

Da oggi la redazione di Vita gestirà due finestre quotidiane all'interno del nuovo canale digitale terrestre della Rai

di Stefano Arduini

Da oggi tutti i giorni i cittadini e la Pubblica amministrazione si incontrano su RaiUtile dalle 8 alle 12. Il telespettatore tramite un decoder potrà finalmente interagire da casa con la P.A. grazie all’introduzione del digitale terrestre. RaiUtile sarà, infatti, un canale Tv sempre interattivo dove i servizi pubblici offerti dalle amministrazioni verranno illustrati e spiegati in ogni singolo dettaglio.

Cinque grandi aree scandiranno la settimana: consumi, famiglia, ambiente, società civile e cultura e tempo libero. Sul terreno della società civile la Rai si affida a Vita Tv Utile News, una finestra informativa anch’essa con scadenza quotidiana, aperta alla società civile e a tutte le sue associazioni, dal volontariato alle molte comunità solidali che operano sul territorio nazionale, dando così voce alle migliaia di realtà attive nel Paese.

Sono due gli appuntamento fissi con Vita tv Utile News è fissato ogni giorno su RaiUtile: alle 9 e alle 11 in punto.

Buona visione

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.