Cultura

Formazione: un convegno sulla professione di musicista

A Milano sabato 23 ottobre alla Sala Puccini del Conservatorio G. Verdi di Milano

di Carmen Morrone

” Professionista musicista. Istituzioni e attività musicali in Italia” è il tema del convegno organizzato nell’ambito del progetto ” Musica: liberalarts” nato dalla Fondazione AlmaMater, Csea e promosso dal Fondo sociale europeo e dalla Regione Lombardia. .

L’incontro vuole essere un’occasione per mettere a confronto le istituzioni e i principali soggetti del mercato musicale e fare il punto sulle attuali possibilità professionali in campo artistico e per favorire una valorizzazione delle risorse presenti in questo ambito di eccelenza.

Al convegno verrà presentata un’indagine sulla formazione e sugli sbocchi lavorativi della categoria. Alla luce anche della riforma ministeriale che intende ridisegnare il percorso formativo dei musicisti.

Interverranno fra gli altri: Pier Paolo Bellini, Bruno Civiello, Carlo Fontana, Angelo Nicastro, Mirko Gratton, Carlo degli Esposti, Beppe Vessicchio.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.