Volontariato
Integrazione lavorativa per disabili, un corso a Merano
È possibile iscriversi fino al 29 ottobre 2004
A Merano l’8 novembre 2004 inizia il corso di informatica, telematica e multimedialità destinato a persone con disabilità motorie anche gravi organizzato, come ogni anno, dalla cooperativa independent L. Persone intenzionate a re/inserirsi nel mondo del lavoro, grazie a una formazione qualificata nel settore amministrativo e delle “nuove professioni” possono iscriversi entro il 29 ottobre 2004.
Il corso ha una durata di nove mesi e prevede un mese di stage. Il corso è finanziato dalla Provincia Autonoma di Bolzano e dal Fondo Sociale Europeo e non comporta alcuna quota di iscrizione; i partecipanti avranno diritto a una borsa di studio, inoltre usufruiranno gratuitamente del vitto e di un eventuale alloggio. Il corso ha inizio l’ 8 novembre 2004 e terminerà il 21 luglio 2005.
Le domande d’iscrizione dovranno pervenire entro il 29 ottobre 2004. Per informazioni contattare la segreteria della cooperativa sociale independent L., via Laurin, 2/d, Merano, tel. 0473 200 397, e-mail: corso@independent.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.