Seminario su istruzione, lavoro e autonomia per le persone cieche e ipovedenti
Un salone espositivo delle tecnologie assistive per persone cieche e ipovedenti, la presentazione di servizi, seminari su istruzione, lavoro e autonomia, seminari tecnici sull’utilizzo delle tecnologie assistive. Torna a Roma “Vediamoci”, l’appuntamento promosso da Fondazione Lucia Guderzo per promuovere l’autonomia delle persone cieche e ipovedenti, con il patrocinio della Direzione Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
I lavori (qui il programma) si aprono nel pomeriggio di giovedì 13 febbraio, con “La scuola tra presente e futuro“ (coordina Antonella Cappabianca – Fondazione Lucia Guderzo). Venerdì mattina l’approfondimento sarà su “L’autonomia possibile per la qualità della vita” (coordina Irene Matassoni – Cooperativa Abilnova), mentre venerdì pomeriggio a tema ci sarà il lavoro, con “Il lavoro che c’è, il lavoro che vorrei” (coordina Sara De Carli – Vita). Dalle 14.30 di giovedì 13 alle 17.00 di venerdì 14 febbraio, sarà possibile visitare l’esposizione con
- AbilNova Coop. Sociale
- Biblioteca Italiana per i Ciechi “Regina Margherita” Onlus
- Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi Onlus
- Handy Systems Soc. Coop. Soc. Onlus
- Lega del Filo d’Oro Ets
- Puntidivista Soc. Coop. a r.l.
- Soluzioni 104 S.r.l.
- Tiflosystem S.r.l.
- Vision Dept S.r.l.
- Voice Systems S.r.l.
L’intero evento si svolgerà a Roma al Best Western Premier Hotel Royal Santina (Via Marsala 22, vicino alla stazione Termini).
Info: segreteria@fondazioneluciaguderzo.it