Incontri ravvicinati con il mondo del lavoro in campo artistico. Quattro appuntamenti gratuiti riservati agli studenti con prenotazione obbligatoria
Per aspera ad astra – attraverso le difficoltà, verso le stelle – è la mission dell’associazione Ad Astra, attiva a Milano per offrire agli adolescenti strumenti e occasioni per scoprire le proprie inclinazioni e passioni, ampliare lo sguardo e le prospettive.
Ne sono un esempio gli “Incontri ravvicinati con il mondo del lavoro” dedicati nei prossimi due mesi al mondo dell’arte, grazie ai quali i ragazzi hanno la possibilità di incontrare e dialogare con persone di alto profilo professionale nelle loro stesse sedi di lavoro, osservando il dietro le quinte e i possibili sbocchi lavorativi.
Si parte giovedì 13 febbraio, alle ore 16, con l’incontro ravvicinato con Stefano Pirovano presso CFArts, una realtà non profit che promuove le arti attraverso consulenze, servizi editoriali e promozione di galleristi internazionali a Milano; segue anche l’inaugurazione di una mostra. L’appuntamento è in via Gioacchino Rossini, 3 Milano.
Giovedì 20 febbraio, alle ore 15.30, alle Gallerie d’Italia (piazza della Scala, 6) l’interlocutrice dei ragazzi sarà Antonella Crippa, Art Advisor e Fair Value Coordinator, Direzione Arte, Cultura e Beni storici di Intesa Sanpaolo che si occupa d’arte all’interno di un grande istituto bancario.
Il 27 febbraio, alle ore 15.30, sarà la volta dell’incontro con Filippo Lotti presso Art Defender (viale Bianca Maria, 24), di cui lui è AD e si occupa di conservazione, gestione e valorizzazione di patrimoni artistici, pubblici e privati.
Infine il 13 marzo, alle ore 16, presso Sotheby’s (corso Venezia 16) i giovani dialogheranno con Roberta Dell’Acqua, Director of modern and contemporary art che opera all’interno della prestigiosa casa d’aste come specialista di arte moderna e contemporanea.
Gli incontri sono gratuiti e riservati a studenti e studentesse di università, Afam, Its Academy, ultimo anno delle superiori o in anno sabbatico.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo a info@associazioneadastra.org.