Cultura
Comunicazione sociale. Assegnati i premi AD Spot Award 2004.
Tra i premiati, Emanuele Pirella, Banfi e Claudia Koll. Applausi per ricordare Baldoni.
di Antonio Mola
Si è tenuta ieri, 14 ottobre, la cerimonia per la consegna dei riconoscimenti del Premio Internazionale AD SPOT AWARD 2004, 14ma Rassegna internazionale della Comunicazione Sociale, Pubblica e Privata, che ha aperto i lavori il 13 di Ottobre in Fortezza da Basso a Firenze e che si concluderà oggi.
Lunghi applausi all’apertura della cerimonia che è voluta essere un omaggio a Enzo Baldoni.
E’ stato consegnato il Premio speciale istituito dalla Unicoop Firenze al testimonial che si sia particolarmente distinto nel suo impegno verso la comunicazione di progetti sociali.
I riconoscimenti sono andati a Claudia Koll, per il suo personale contributo al progetto sociale della Vis e a Lino Banfi come Ambasciatore dell’UNICEF, per i suoi interventi a favore delle popolazioni africane.
Il Premio Speciale IAA al pubblicitario che maggiormente ha contribuito allo sviluppo di una comunicazione fortemente creativa è stato assegnato a Emanuele Pirella per il suo contributo ad una comunicazione dal linguaggio universale
Tutti i premi e maggiori informazioni presto sul sito Adee.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.