Cultura

Laurea honoris causa a don Mazzi

L'Università di Macerata conferisce a don Mazzi la laurea in Scienze della Formazione

di Sara De Carli

“Adolescenti: aquiloni o polli d’allevamento?”. E’ questo il titolo della lectio doctoralis che don Antonio Mazzi terrà mercoledì prossimo, 20 ottobre, presso l’auditorium San Paolo di Macerata.

Quel pomeriggio infatti, alle 18, il professor Michele Corsi, preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli studi di Macerata, proclamerà don mazzi dottore in Scienze della Formazione.

La motivazione della laurea honoris causa è evidente ma niente affatto scontata: “da sempre in prima linea per il recupero e l’inserimento delle persone disagiate e disabili e nella lotta alla tossicodipendeza, ha dato nuove e concrete risposte a domande e a problematiche ritenute troppo spesso irrisolvibili e scomode”.

Nel corso della giornata don mazzi incontrerà anche gli studenti dell’ateneo e la cittadinanza maceratese per un confronto sui temi dell’educazione.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.