Non profit
L’amico Charly: riaprono i laboratori per ragazzi
Dalla fotografia fino al sostegno scolastico, ecco l'offerta dell'associazione milanese
L’associazione milanese L’amico Charly, in prima linea nella prevenzione del disagio adolescenziale, riparte con una ricca stagione di laboratori. L’amico Charly ha deciso di operare nel campo del ?sostegno alla crescita?, facilitando l’adolescente, nel suo percorso di sviluppo, a conquistare una propria individualità autonoma e indipendente anche attraverso i laboratori che, ogni anno, gratuitamente, vengono proposti ai giovani.
Tutti i corsi offerti prevedono la duplice presenza di un tecnico specializzato e di uno psicologo.
Laboratorio di fotografia: inizia il 22 ottobre e si terrà ogni venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Per informazioni chiedere di Felipe.
Laboratorio di teatro: inizia il 25 ottobre e si terrà ogni lunedì dalle 17.30 alle 19.00. Per informazioni chiedere di Alessandra.
Laboratorio di canto: inizia il 6 ottobre e si terrà ogni mercoledì dalle 18.00 alle 19.00. Per informazioni chiedere di Dario e Nicola.
Sala prove: per venire a suonare o a registrare demo chiedere di Nicola.
Laboratorio di writing: inizia l’ 8 ottobre e si terrà ogni venerdì dalle 16.00 alle 18.00. Per informazioni chiedere di Elena.
Sostegno scolastico: dal 4 ottobre ogni lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.30 sono a disposizione degli studenti delle scuole superiori docenti di italiano, latino, greco, storia, filosofia, geografia, matematica, fisica. Il sostegni di inglese e francese si tiene il martedì dalle 15.00 alle 17.00. Per informazioni chiedere di Ilaria.
L’associazione L’amico Charly-Onlus, nata il 9 aprile 2001 a seguito della tragica scomparsa di Charly Colombo, allora sedicenne, si occupa di prevenzione al disagio giovanile, in collaborazione con le istituzioni e le famiglie, e di assistenza ai ragazzi che vivono con difficoltà questo importante periodo di crescita e cambiamento.
Per informazioni:
L’amico Charly-Onlus
Via Marco Polo, 4
20124 Milano
Tel. 02.29061398
Fax. 02.29062622
alessandra.monaco@amicocharly.it
www.amicocharly.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.