Welfare

Sudafrica: ucciso prete britannico

Padre Gerard Fitzsimonis, parroco a Colesberg, nella regione di Northern Cape, vittima di un omicidio

di Joshua Massarenti

Il Padre brittanico Gerard Fitzsimonis è stato ritrovato morto lunedì scorso nella sua parrocchia di Colesberg, situata nella regione di Northern Cape (Capo Nord). Tragica è stata la sua fine visto che i suoi parrocchiani l’hanno ritrovato con la goglia tagliata. Lo riporta Scalanews, portale d’informazione dei missionari scalabriniani sull’Africa.

Sul luogo del delitto, non è stato riscontrato nessun tipo di effrazione. A detta del vescovo locale Potonack De Aar, l’omicidio sarebbe stato probabilmente commesso da una persona molto nota dal prete.

Intanto, la polizia di Colesberg ha fermato un uomo di 34 anni che al momento del suo arresto era alla guida di una Nissan Sentra, di proprietà della vittima.

Gli abitanti della città sudafricana piangono la morte di un sacerdote che da oltre 25 anni ha assistito le fasce sociali più deboli.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.