Il ruolo della comunità nell'affido familiare
L’aggravarsi della crisi del sistema famiglia ha portato l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Busto Arsizio e la cooperativa Proges ad avviare il progetto Affi-DARSI. Un percorso finalizzato alla promozione dell’affido familiare e dell’affiancamento familiare.
All’interno di questo percorso, venerdì 7 febbraio dalle 9 alle 13, ci sarà un momento di riflessione e condivisione di esperienze. L’appuntamento è nella Sala Pro Busto (via Cesare Battisti 12C), con “L’affido familiare: accogliere, sostenere, crescere insieme”.
Interverranno Giordano Baroni, formatore, pedagogista, giudice onorario presso il Tribunale dei Minori di Bologna; Davide Boniforti, psicologo di comunità, docente presso l’Università Cattolica di Brescia e presso l’Università di Padova; Maria Grazia Noemi Galli, esperta di affido e adozione, assistente sociale; Patrizia Corbo, presidente Piccolo Principe Onlus e per Progetto Pollicino Onlus Alessandra Milani, Giorgia Vignati e Luigi Baggio. Modera Sara De Carli di Vita.
L’artista Cuboliquido accompagnerà la mattinata di incontro con un live painting. Al termine del convegno verrà firmato il Manifesto Progetto Affi-DARSI da parte delle associazioni del territorio, dei cittadini e dell’amministrazione comunale di Busto Arsizio.
Per maggiori informazioni contattare il Servizio Affidi del Comune di Busto Arsizio
al seguente indirizzo mail: servizioaffidi@comune.bustoarsizio.va.it.