Mondo
Vietnam: stagione piogge devastante per i civili
36 morti (di cui 23 bambini)e oltre 18.000 case distrutte. Questo il bilancio delle inondazioni che imperversano da oltre un mese nel Paese asiatico
Le inondazioni e gli uragani che si sono abbattuti nel sud del Vietnam hanno provocato la morte di 36 persone, tra le quali 23 bambini, da quando, nell’agosto scorso, e’ iniziata la stagione delle piogge. Lo rende noto oggi un responsabile del Comitato governativo centrale di prevenzione delle inondazioni e uragani. Fino ad ora le alluvioni hanno sommerso oltre 18.800 case e 300 scuole, provocando danni a circa 5 mila ettari di risaie e frutteti, ha dicharato il vicepresidente del Comitato, Do Ngoc Thien, aggiungendo che le province piu’ colpite della regione sono state Dong Thap, An Giang, Long An e Kien Giang.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.