Mondo
Ci ha lasciato Christopher Reeve
L'indimenticato Superman del cinema, da quando era rimasto completamente paralizzato 9 anni fa, si era dedicato a sostenere in tutto il mondo la ricerca sul midollo spinale
di Paolo Manzo
L’attore Christopher Reeve è deceduto. Lo ha comunicato all’Associated Press il suo agente. Christopher Reeve, indimenticato Superman del cinema, è morto ieri, all’età di 52 anni.
Reeve era entrato in coma sabato dopo aver subito un arresto cardiaco mentre si trovava nella sua casa di New York, ha detto il suo agente Wesley Combs.
Nove anni fa l’attore subì un grave incidente mentre andava a cavallo. Rimase completamente paralizzato. Da allora si è dedicato a sostenere, in tutto il mondo, la ricerca sul midollo spinale.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.