Cultura
Dominique Lapierre presenta a Monza il suo nuovo libro
Si intitola "Luna di miele intorno al mondo" e racconta del suo viaggio di nozze da New York a Calcutta
Anni Cinquanta. Dominique Lapierre e Aliette, sua prima moglie, partono da New York per la luna di miele. Destinazione il mondo. Una luna di miele ardita, con 300 dollari in tasca e la voglia di incontrare il mondo, senza nessuna preclusione. Stati Uniti, Messico, Giappone, Cina, Corea, India.
E’ in questo giro del mondo che Dominique Lapierre incontra madre Teresa e padre Gaston Dayanand, che conosce la miseria di Calcutta e si lega ad essa. “La città della gioa” nasce da qui.
Dominique Lapierre racconta tutto questo nel suo nuovo libro, “Luna di miele inotrno al mondo”, che presenterà al teatro Villoresi di Monza domenica 10 otttobre alle ore 21.
Durante la serata, in collaborazione con la Caritas di Monza, l’autore presenterà anche le sue iniziative umanitarie in favore delle popolazioni del delta del Gange.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.