Mondo

Afghanistan, alla vigilia delle elezioni razzi sulla capitale

Almeno una ventina di razzi sono caduti nelle ultime ventiquattro ore

di Benedetta Verrini

Almeno una ventina di razzi sono caduti nelle ultime ventiquattro ore in Afghanistan, dove domani per la prima volta si svolgeranno elezioni presidenziali dirette. Due razzi sono caduti all’alba nei pressi del quartier generale delle forze della coalizione internazionale a Kabul senza fare vittime e quattro a Jalalabad, 180 chilometri a sud est della capitale, dove due bambini sono rimasti feriti, ha riferito ad una conferenza stampa Manoel de Almeida et Silva, portavoce dell’Onu.
Un altro razzo era caduto in tarda serata di ieri a tre chilometri dal Camp Invictia, la base dei mille uomini del contigente italiano dell’Isaf, la forza di pace internazionale. In tutto almeno una ventina di razzi sono caduti in diversi punti, uno apparentemente era diretto contro la base americana di Baghram, a 50 chilometri a nord di Kabul, dicono fonti militari americane. Per motivi di sicurezza, la circolazione di camion, taxi della provincia e carretti vari – tirati da uomini o animali – e’ probita da oggi nella capitale, ha annunciato la polizia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.