Cultura
Montezemolo: meno lobby, più mercato
Il presidente di Confindustria, intervenendo a un convegno a Milano, lancia un appello a favore di una cultura del mercato e delle liberalizzazioni
Il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, lancia un appello alla ”cultura del mercato”. ”Ho grande paura degli interventi di cartello. La cultura del mercato con questi interventi regredisce” – spiega riferendosi a ogni misura di cartello. ”Diciamolo forte – afferma Montezemolo – dobbiamo avere più coraggio, sposare più mercato senza chiuderci in un rapporto con il Governo sempre tendente a chiedere incentivi di protezione e sostegno al governo di turno”. Intervenendo all’ assemblea di Centromarca, Montezemolo ha sottolineato l?importanza che ”Confindustria non basi la sua attivita’ solo sulle attivita’ di lobby”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.