Volontariato
Servizio civile: confermati 240 milioni di euro nella finanziaria
Soddisfazione di Cristina Nespoli per un risultato niente affatto scontato
Oggi Carlo Giovanardi, Ministro per i Rapporti con il Parlamento con delega al Servizio civile ha formalmente annunciato che la finanziaria approvata ieri dal Consiglio dei Ministri stanzia per il fondo nazionale del servizio civile 240 milioni di euro. Il doppio di quanto era stato previsto lo scorso anno.
”Come Cnesc – dichiara la presidente Cristina Nespoli – avevamo richiesto 280 milioni perche’ riteniamo che il numero dei ragazzi che potranno svolgere servizio civile nel 2005 debba essere di almeno 40.000 unita’. Esprimiamo quindi soddisfazione per un risultato nient’affatto scontato e che dimostra l’interesse che il Governo mostra per il servizio civile. Ma non smetteremo di richiamare costantemente l’attenzione del Governo, del Parlamento e dell’opinione pubblica sulla necessita’ di investire maggiormente sul servizio civile per non deludere le aspettative di tanti giovani e di tutti coloro che ogni giorno ne sperimentano concretamente l’utilita’ sociale’
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.