Non profit
La fondazione SfB a Torino
La letteratura fiamminga e olandese sbarca alla Fiera del libro; una settimana per promuovere una cultura che ha sempre ritenuto fondamentale il rapporto tra l'uomo e la natura
di Redazione
Fra gli ospiti eccellenti della quattordicesima edizione della Fiera, non manca il non profit. Per cinque giorni, infatti, la Fondazione SFB con sede a Bruxelles e Amsterdam sbarcherà a Torino per promuovere la letteratura fiamminga e olandese. Ovvero una cultura che da sempre riflette sul rapporto fra uomo e natura – il tema della Fiera – e in particolare sui problemi etici connessi allo sfruttamento dell’ambiente e delle sue risorse. Fra gli eventi da non perdere, cui parteciperanno gli autori fiamminghi, il 19 maggio alle 20.30 c’è lo spettacolo musicale e letterario Elogio della Follia.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.