Famiglia

Università: intesa tra Unical e Fincalabria

Un'iniziativa per evitare la fuga di cervelli

di Carmen Morrone

L’Universita’ della Calabria e la Fincalabra promuoveranno congiuntamente attivita’ finalizzate alla creazione di imprese innovative valorizzando i percorsi di conoscenza dei giovani laureati.

Un protocollo d’intesa e’ stato firmato stamani dal Rettore, Giovanni Latorre, e dal direttore generale della Fincalabra, Francesco Tucci. Per il Rettore Latorre, la convenzione ”e’ un passo in avanti per creare tutte quelle condizioni necessarie ad impedire la emigrazione dei giovani laureati calabresi favorendo il loro inserimento nel contesto lavorativo della nostra regione e concorrere al suo sviluppo”.

Il documento firmato stamani, sostiene il direttore di Fincalabria Tucci, ”va nella direzione di un rapporto sinergico tra mondo universitario e finanziario per contribuire alla crescita economica utilizzando il patrimonio scientifico e culturale delle universita”’

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.