Famiglia
Università: intesa tra Unical e Fincalabria
Un'iniziativa per evitare la fuga di cervelli
L’Universita’ della Calabria e la Fincalabra promuoveranno congiuntamente attivita’ finalizzate alla creazione di imprese innovative valorizzando i percorsi di conoscenza dei giovani laureati.
Un protocollo d’intesa e’ stato firmato stamani dal Rettore, Giovanni Latorre, e dal direttore generale della Fincalabra, Francesco Tucci. Per il Rettore Latorre, la convenzione ”e’ un passo in avanti per creare tutte quelle condizioni necessarie ad impedire la emigrazione dei giovani laureati calabresi favorendo il loro inserimento nel contesto lavorativo della nostra regione e concorrere al suo sviluppo”.
Il documento firmato stamani, sostiene il direttore di Fincalabria Tucci, ”va nella direzione di un rapporto sinergico tra mondo universitario e finanziario per contribuire alla crescita economica utilizzando il patrimonio scientifico e culturale delle universita”’
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.