Leggi
Creato l’Osservatorio tutela salute mentale
Avrà il compito di dare rapida attuazione a tutti i provvedimenti legislativi ed amministrativi in tema di psichiatria
Il Ministro della Sanità, professor Umberto Veronesi, ha nominato i componenti dell?Osservatorio per la tutela della Salute Mentale, come annunciato a conclusione della ?Prima conferenza nazionale per la salute mentale?.Il ?Gruppo di attenzione interministeriale? ha il compito di dare rapida attuazione a tutti i provvedimenti legislativi ed amministrativi, nonché di stabilire un valido raccordo permanente con Regioni ed Enti Locali.
L?osservatorio è composto da rappresentanti dei Ministeri della Sanità, dell?Interno, della Giustizia, del Tesoro e del Dipartimento degli Affari Sociali, oltre a quelli designati in rappresentanza della Conferenza Stato-Regioni, e delle Associazioni di volontariato e dei familiari.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.