Mondo
Italiane rapite: Zarqawi, non le abbiamo noi
In un comunicato apparso in Rete viene smentito il coinvolgimento dellorganizzazione integralista nel sequestro delle due cooperanti
Il gruppo integralista islamico guidato da Abu Musab al Zarqawi ha diffuso un comunicato via Internet in cui si afferma di non aver alcun legame con il rapimento delle due cooperanti italiane, Simona Pari e Simona Torretta, sequestrate a Baghdad lo scorso 7 settembre. Il comunicato, di cui per ora non è stato possibile verificare l’autenticità, sembra essere una risposta alle affermazioni fatte sabato a Roma dal viceministro degli esteri iracheno Hamid al Bayati, secondo il quale le operatrici umanitarie potrebbero essere state vendute all’organizzazione di Zarqawi, Tawhid wal Jihad (Unificazione e guerra santa).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.