Cultura

Università: i rettori presentano la relazione 2004

Domani sarà presentata la seconda edizione della "Relazione sullo stato delle università italiane"

di Carmen Morrone

“L’università per il Paese” è il tema della giornata che si svolgerà a Roma, Auditorium Parco della Musica.

La Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) presenta al Paese la Relazione sullo Stato delle Università Italiane 2004.

Il Presidente della CRUI, Piero Tosi, alla presenza delle più alte cariche dello Stato e di rappresentanze del mondo universitario, affronterà le questioni centrali per lo sviluppo e il rilancio dell’alta formazione in Italia.

Fra le personalità di rilievo hanno già confermato la loro partecipazione: Marcello Pera (Presidente del Senato), Gianni Letta (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio), Gianfranco Fini (Vicepresidente del Consiglio), Maurizio Gasparri, (Ministro delle Comunicazioni), Letizia Moratti (Ministro dell?Istruzione, dell?Università e della Ricerca), Melina De Caro (Vicesegretario Generale della Presidenza della Repubblica)

In un anno denso di riforme, che preannunciano un cambiamento sostanziale del modo di “fare Università”nel nostro Paese, la CRUI, in rappresentanza delle autonomie universitarie, rinnova il suo appuntamento annuale con i cittadini e il mondo della politica e dell’Università per analizzare l’attualità e illustrare le proprie proposte.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.