Non profit

+ Dai – Versi: il “niet” della commissione Bilancio

Contrario il parere della commissione sulle ipotesi di copertura finanziaria della pdl 3459

di Benedetta Verrini

Si è appena conclusa la seduta della commissione Bilancio alla Camera, che doveva esprimere un parere sulla copertura finanziaria della proposta di legge +Dai -Versi sull’incentivazione delle donazioni private al non profit. Dalla segreteria della Commissione fanno sapere che il parere espresso è stato contrario.

Due giorni fa, l’onorevole Giorgio Benvenuto (Ds) – che insieme al collega Iannone (FI) ne è proponente – aveva anticipato a Vita la propria preoccupazione per i numerosi ostacoli all’iter di una proposta nata con un dna “bipartisan”. Con il no della Bilancio, il via libera si fa senz’altro più difficile, anche se il parlamentare ha assicurato di avere l’intenzione di portare la pdl direttamente in Aula. Seguiranno, nei prossimi lanci, ulteriori commenti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.