Formazione

Leader dei Centri sociali eletti a Milano e Roma

A spiegare il successo di Rifondazione anche i voti dei Centri sociali

di Riccardo Bonacina

Rifondazione Comunista porta i leader dei Centri sociali nei Consigli Comunali di Milano e Roma, dietro il successo del Partito di Bertinotti anche i voti della sinistra antagonista rappresentata dalle aggregazioni dei Centri sociali in gran parte del Paese.
A Milano il leader storico del Centro sociale Leoncavallo, Daniele Farina è risultato primo degli eletti nelle liste di Rifondazione comunista alle elezioni amministrative del capoluogo lombardo con 1083 preferenze. A Roma, stessa sorte per Nunzio D’Erme, lrappresentante dei Centri sociali romani, che è risultato primo degli eletti sempre nelle liste di Rifondazione con 1450 preferenze.
Se mi è consentito un commento a questa buona notizia, lasciatemi dire che invece dietro il disastro dei Ds ci sono troppi registi, attoriuncoli, ballerine, soubrette e intellettuali.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.