Cultura

Sudan: un cd dei REM e Primal Scream per raccogliere fondi

S'intitola 'Songs For Sudan', album nato grazie al contributo di artisti del calibro di R.E.M., Badly Drawn Boy, Jet e Primal Scream per la causa dei rifugiati nella regione del Darfur

di Benedetta Verrini

E’ appena uscito ‘Songs For Sudan’, album nato grazie al contributo di artisti del calibro di R.E.M., Badly Drawn Boy, Jet e Primal Scream per la causa dei rifugiati nella regione del Darfur in Sudan.
Il disco è acquistabile soltanto in Rete sul sito web www.bignoisemusic.com. Si spera così di raccogliere con la maggiore velocità i soldi da spedire alle ultime vittime della guerra civile sudanese. Si calcola che nel paese africano siano circa un milione le persone al di sotto della soglia minima di sopravvivenza. L’operazione è gestita dall’organizzazione internazionale Oxfam (www.oxfam.com).

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.