Famiglia
Arriva “Welcome home”, tariffa telefonica per immigrati
Telecom lancia un offerta per le chiamate da fisso verso i paesi dorigine
Si chiama ?Welcome Home? la prima offerta su telefono fisso di Telecom Italia dedicata gli immigrati. Telecom entra nel mercato etnico offrendo tariffe competitive per chiamare il proprio paese d?origine dal telefono di casa, una comoda alternativa a phone center e carte telefoniche internazionali.
Comodità e risparmio sono al centro degli slogan scelti dal leader italiano della telefonia fissa per lanciare Welcome Home: ?Per telefonare a casa conviene stare a casa? e ?Apri la porta alla convenienza senza uscire di casa?. La campagna pubblicitaria durerà sei mesi, parla dieci lingue ed è stata pianificata su undici giornali e tredici programmi radiofonici dedicati alle comunità straniere.
?Il mercato è una cartina al tornasole per l?integrazione: è significativo che chi ha messo il telefono nelle case degli italiani ora pensi anche agli immigrati? commenta Gianluca Luciano, amministratore unico di Isi Etnocommunication, concessionaria di pubblicità/media center specializzata in campagne su media etnici (giornali, radio, tv, eventi). ?In controtendenza rispetto al dato italiano, sono sempre più numerosi i cittadini stranieri che attivano nelle loro case una linea fissa?.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.