Mondo

Burundi: rilasciati i 6 operatori umanitari rapiti

Appartengono alla ong afro-olandese Memisa Coped

di Gabriella Meroni

Sono stati rilasciati i sei cittadini burundesi dello staff medico dell?organizzazione non governativa (Ong) Memisa Coped rapiti venerdì scorso a Nyamugari, località della provincia di Makamba (Burundi) distante un paio di chilometri dalla frontiera colla Tanzania. La notizia della liberazione è stata data oggi dai mass-media governativi burundesi.

Non è per ora noto alcun particolare sulle modalità della liberazione né sulle condizioni fisiche dei sei operatori umanitari, dei quali non si conoscono i nomi. Hanno fondato la Memisa Coped, attiva dall?autunno scorso, l?Ong protestante olandese Memisa e la Coped (Commissione per lo sviluppo e l?educazione della diocesi cattolica di Bururi).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.