Non profit

Ossezia: sms solidali per una struttura di recupero

I tre gestori Tim, Vodafone e Wind hanno dedicato il numero unico 48580 per consentire agli oltre 50 milioni di clienti di inviare donazioni

di Benedetta Verrini

Tim, Vodafone e Wind uniti in un’iniziativa di solidarieta’ per le vittime della strage in Ossezia. Gli amministratori delegati delle tre aziende telefoniche hanno infatti offerto il proprio contributo al Dipartimento della Protezione Civile per realizzare un intervento mirato alla creazione, nel piu’ breve tempo possibile, di una struttura per il recupero psico-fisico dei feriti nell’attacco terroristico della scuola di Beslan. Alla struttura verranno poi fornite strumentazioni, macchinari specifici e personale qualificato che provveda anche alle formazione degli operatori locali. All’iniziativa e’ stato dedicato il numero unico 48580 per consentire agli oltre 50 milioni di clienti dei servizi cellulari italiani di inviare tramite un sms un ulteriore contributo all’iniziativa. L’importo del valore di 1 euro sara’ devoluto per intero ad esclusione della sola iva, senza costi aggiuntivi e senza alcun ricavo da parte degli operatori telefonici promotori.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.