Cultura
Bonino: “Nessuno scandalo se l’Ue chiede a Putin della Cecenia”
L'ex commissario europeo torna sulle polemiche sorte nei giorni scorsi sulla richiesta di chiarimenti fatta dalla presidenza di turno Ue per la vicenda della scuola di Beslan
”Che l’Europa chieda a Putin di parlare della questione cecena non mi sembra uno scandalo ne’ un’offesa per le istituzioni”. L’ex commissario europeo Emma Bonino torna sulle polemiche sorte nei giorni scorsi sulla richiesta di chiarimenti fatta dalla presidenza di turno Ue per la vicenda della scuola di Beslan e si dice ”stupita” che la richiesta europea sia stata criticata.
”Semmai la richiesta e’ stata fatta in ritardo”, ha continuato la Bonino parlando a Bruxelles e cio’ di cui bisogna dispiacersi e’ che l’Europa ”non abbia voluto sapere niente di Cecenia finora”. Motivo di rammarico, ha detto inoltre l’esponente radicale a margine di una conferenza stampa sull’adesione della Turchia all’Ue, e’ che non siano state fatte richieste di informazioni ”sulla questione dei diritti umani”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.