Volontariato
Iraq: Russia, Putin cancella embargo su armi
Il presidente Vladimir Putin ha disposto ieri per decreto la revoca dell'embargo sulla fornitura di armamenti e attrezzature militari all'Iraq
di Giulio Leben
Il presidente Putin infatti avrebbe disposto la revoca dell’embargo da parte russa sulla fornitura di armamenti e attrezzature militari all’Iraq del dopo-Saddam. Lo riferisce la Pravda, precisando che il provvedimento recepisce la revoca delle sanzioni nei confronti di Baghdad stabilita a livello internazionale dalla risoluzione 1546 del Consiglio di sicurezza dell’Onu.
Nei giorni scorsi lo stesso Putin e il ministro degli esteri Serghiei Lavrov avevano rilanciato la volontà di Mosca di riprendere la collaborazione con l’Iraq per aiutare l’attuale governo interinale di Baghdad ad addestrare specialisti e nell’opera di ricostruzione del Paese.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.