Politica

Rimini. Pranzo di lavoro blindato Shalom-Shaat

Colazione di lavoro segretissima ll'interno degli uffici della Fiera. C'era anche il ministro degli Esteri italiano Frattini

di A. Capannini

Colazione di lavoro all’interno degli uffici della presidenza della fiera di Rimini. E’ questo il luogo scelto per il primo contatto informale tra il ministro degli Esteri, Franco Frattini, palestinese, Nabil Shaat e il suo omologo israeliano, Silvan Shalom. Una scenografica insalata di frutta, verdure bollite, dolci assortiti alla base del pranzo che ha preceduto l’incontro politico ospitato dal meeting di Comunione e Liberazione. Oltre una ventina i veicoli che formavano il corteo complessivo di auto che hanno accompagnato i ministri all’incontro riminese. Imponente il servizio di sicurezza con numerosi cecchini appostati sui tetti dei padiglioni fieristici.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.