Mondo

El Salvador: nuove minacce di Al Qaeda

L'unico paese dell'America Latina presente in Iraq con le sue truppe con 380 soldati vicino a Najaf è stato nuovamente minacciato dalle "Brigate Mohammed Atta - al Qaeda" di "un bagno di sangue"

di Paolo Manzo

Nuove minacce dei terroristi contro il Salvador, l’unico paese dell’America Latinapresente in Iraq con le sue truppe. A riferirle e’ il quotidiano online ‘La Prensa Grafica’, che spiega come il gruppo ‘Brigate Mohammed Atta – al Qaeda’ minacci ”un bagno di sangue” nel paese in un video online, mentre in precedenza le minacce erano contenute in un testo scritto, su un portale islamico. El Salvador ha attulamente circa 380 soldati vicino a Najaf che dovrebbero venir sostituiti nei prossimi giorni da una nuova unita’, gia’ dislocata in Kuwait in vista dell’avvicendamento. Ufficialmente il governo del Salvador non ha dato molto seguito alle minacce dei terroristi, ma ha comunque alzato il livello delle misure di sicurezza.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.