Cultura
Musulmano, maschio e giovane: vietato l’ingresso in moschea
La polizia israeliana vieta l'accesso alla spianata delle moschee. Il motivo? Paura di disordini
La polizia israeliana ha vietato l’accesso alla Spianata delle Moschee a tutti i musulmani maschi con meno di 45 anni. Il divieto si riferisce al venerdi’, giornata di preghiera per i musulmani, e si spiega, dicono le autorità, con “ragioni di sicurezza”.
Alle porte di ingresso dei santuari della citta’ vecchia – le moschee di Al Aksa e Omar – sono stati schierati migliaia di agenti: l’obiettivo e’ evitare disordini a sostegno dello sciopero della fame che, da giorni, i detenuti palestinesi sostengono nelle carceri israeliane, per chiedere migliori condizioni di vita.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it