Mondo
Iraq: appello di Al Sadr al Papa
''Accogliamo l'offerta del Papa e del Vaticano e lo invitiamo a risolvere la crisi a Najaf'' ha dichiarato il portavoce di Moqtada al Sadr, Ahmed al-Shaibani
di Paolo Manzo
”Accogliamo l’offerta del Papa e del Vaticano e lo invitiamo a risolvere la crisi a Najaf”: lo ha dichiarato il portavoce di Moqtada al Sadr, Ahmed al-Shaibani, esprimendo cosi’ la richiesta del leader estremista sciita di una mediazione del Vaticano per mettere fine ai combattimenti nella citta’ santa sciita. Ieri il il segretario di Stato vaticano, cardinale Angelo Sodano ha detto che per risolvere la situazione di conflitto a Najaf il Vaticano e’ disponibile a una mediazione. ”Se sara’ richiesta -ha affermato – ben volentieri il Papa acconsentira’ a questa mediazione. Lo scopo e’ che tutte le parti si mettano intorno ad un tavolo e si parlino”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.