Mondo

Sudan: Darfur, 20mila tonnellate di frumento da India

L'India inviera' nella regione del Darfur, in Sudan, 20mila tonnellate di frumento, rispondendo all'appello delle Nazioni Unite

di Paolo Manzo

L’India inviera’ nella regione del Darfur, in Sudan, 20mila tonnellate di frumento. ”L’India ha seguito gli sviluppi della situazione nel Darfur ed ha positivamente accolto gli sforzi del governo sudanese per riportare la situazione alla normalita’ – ha dichiarato un portavoce del ministero degli Esteri di Nuova Delhi – La situazione umanitaria della regione e’ stata ovviamente oggetto di preoccupazione”. Lo scorso marzo le Nazioni Unite avevano chiesto alla comunita’ internazionale di inviare aiuti nel Darfur per un totale di 349 milioni di dollari. In quella che viene definita la piu’ grave crisi umanitaria del mondo, oltre un milione di persone sono state costrette ad abbandonare le proprie case ed oltre 50mila civili sono morti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.