Leggi
Lombardia: 50 milioni al Fondo affitti
La regione sostiene chi ha difficoltà economiche nel pagamento del canone di locazione. L'anno scorso 50mila hanno fatto domanda
50 milioni di euro (contro i 40 del 2003): a tanto ammonta il Fondo sostegno affitti 2004 della regione Lombardia, in base al bando approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Politiche per la Casa Carlo Lio.
Ai contributi possono accedere quanti si trovano a pagare canoni elevati rispetto alle proprie possibilità economiche, entro certi limiti di reddito. ?Non solo quest’anno aumenta la quota destinata al Fondo – ha spiegato l’assessore Lio – ma rendiamo ancora più snelle le procedure di assegnazione. Ritengo che entro primavera 2005 tutti i richiedenti che ne abbiano diritto possano ottenere concretamente il contributo, senza troppe lunghe attese?.
Le domande vanno presentate ai Comuni e ai CAAF (Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale), presso i quali va creato uno speciale ?sportello casa?. Sarà sufficiente compilare una domanda e un modulo di autocertificazione relativo alle informazioni familiari, di reddito e abitative. I termini di presentazione delle domande scadranno il 17 dicembre. Lo scorso anno le domande sono state 50.000, con una erogazione media pro capite di 1.700 euro.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.