Mondo

Partnership Vso-Randstad per reclutare volontari

Randstad supporterà le attività del Vso, destinando un mln di euro e mettendo a disposizione il suo network per reclutare volontari e fare raccolta fondi

di Paolo Manzo

Vso (Voluntary Service Overseas) e Randstad, specialista nei servizi di fornitura manodopera temporanea, hanno annunciato una partnership per la realizzazione di progetti di sviluppo nei paesi svantaggiati. Nello specifico, per i prossimi tre anni, Randstad si impegnera’ a supportare le attivita’del Vso destinando all’organizzazione una cifra pari ad 1 mln di euro e mettendo a disposizione il suo network in Europa e Nord America per agevolare il reclutamento di volontari e l’attivita’di raccolta fondi. Soprattutto l’attività di promozione dei programmi Vso presso dipendenti, lavoratori temporanei e clienti del Gruppo Randstad, consentira’ a Vso di aumentare la propria capacità di reclutare volontari da poter destinare ai progetti di sviluppo nei paesi svantaggiati. ”La partnership e’ una positiva novità per entrambi- afferma il Chief Executive Officer di Vso, Mark Goldring- essa portera’ un importante supporto professionale alle nostre attività in molti Paesi in via di sviluppo. Molti professionisti stanno gia’ lavorando con VSO in numerosi progetti: dal supporto per la lotta all’Hiv in Africa ai micro progetti finanziari in villaggi in Papua Nuova Guinea. Il supporto di Randstad assicurerà che quest’importante lavoro possa proseguire ed ampliarsi”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.