Cultura
Terrorismo: moschea viale Jenner disponibile a controlli
Abdel Hamid Shaari, presidente dell'Istituto Culturale Islamico di Milano, si dichiara disponibile ai controlli che la polizia vorrà fare presso il Centro milanese
”Non abbiamo nulla da nascondere. Se la polizia vorrà controllare la nostra moschea, saremo pronti a collaborare, sia di giorno che di notte, e non chiederemo loro nemmeno l’autorizzazione giudiziaria a perquisire i locali. ” Lo dice all’ADNKRONOS, Abdel Hamid Shaari, presidente dell’Istituto Culturale Islamico di Milano (che ingloba nella struttura la moschea di viale Jenner) riguardo la notizia di eventuali controlli delle autorità giudiziarie nelle moschee lombarde, apparsa oggi su ‘Il Giorno’. ”Procura e polizia – continua- lavorano per proteggere la popolazione, ed è nel loro diritto effettuare i controlli che ritengono necessari”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.